Vacanze

Al fine di poter approfondire e potenziare il dialogo e condividere spazi con persone estranee al nucleo familiare, ai nostri Utenti è data l'opportunità di trascorrere periodi di villeggiatura sia in montagna sia al mare.

 

A richiesta si pianificano gite giornaliere, dove ogni Utente può essere accompagnato da un parente.

 

Per ogni evenienza, ad ogni uscita siamo affiancati da Michela Julitta, infermiera diplomata.


Vacanze a Lido di Camaiore (Toscana)

Anche quest'anno ha avuto un grande riscontro l'uscita di fine estate. Il gruppo, formato da 13 persone di cui due volontari e Signora Michela Julitta, Infermiera Diplomata, è partito il 3 settembre di buon mattino e rientrato dopo 10 giorni di soggiorno nella località toscana.


I nostri Utenti hanno avuto modo di condividere spazi comuni e interagire anche con gente estranea, camminare lungo le vie affollate di turisti sviluppando così l'adattamento, l'equilibrio fisico e l'orientamento. Esauditi anche i desideri di chi voleva fare il bagno in mare che, accompagnati dalla nostra terapista e da una volontaria e tutto sotto stretta sorveglianza degli addetti alla sicurezza della spiaggia, si lasciavano cullare dalle onde del mare.


I bei momenti di ilarità, i tanto apprezzati pasti e le merende con bomboloni alla nutella, hanno fatto si che i nostri Utenti si siano divertiti e manifestato il desiderio di ritornare il prossimo anno.

 

 

Diventare membro

Consulenza

  • Tel.: 091 880 00 00

Donazione online

Newsletter (francese, tedesco)

Facebook